Sulla Riviera Adriatica a pochi chilometri da Ravenna, immersa nella natura del Parco del Delta del Po e circondata dalla pineta, Marina Romea offre ai turisti una spiaggia ampia e attrezzata, delimitata dalla vegetazione spontanea delle dune naturali, un centro urbano immerso nel verde, e, alle spalle, la natura del Parco del Delta del Po, con i suggestivi paesaggi della Pialassa Baiona.
Tranquillità e relax, mare e pineta, natura e sport: questo significa venire in vacanza a Marina Romea.

La spiaggia attrezzata, la pineta, tutto il paese immerso nel verde, sono i luoghi ideali dove lasciar giocare i bambini liberamente e in sicurezza.
Per i grandi, oltre al mare ci sono mille occasioni di svago e intrattenimento: concerti, intrattenimenti musicali e spettacoli, animazione, gare, giochi, tornei, visite guidate nel Parco del Delta del Po.

Il Parco Regionale Delta del Po, il più esteso fra quelli dell’Emilia Romagna, è suddiviso in sei stazioni che comprendono il settore meridionale dell’ampio Delta del Po, un territorio che, oltre a presentare un ricchissimo popolamento faunistico – habitat ideale soprattutto per gli uccelli – offre un patrimonio culturale tra i più interessanti dell’Emilia Romagna.
Di grande valore sono infatti alcune emergenze storico-artistiche come Pomposa, Comacchio, Sant’Apollinare in Classe.